Chi siamo

Euphidra, dermocosmesi italiana

Perfetto! è una linea Euphidra, da 40 anni la cosmetica in farmacia e parafarmacia.

Euphidra unisce il valore di due grandi tradizioni italiane riconosciute in tutto il mondo: la farmaceutica e la cosmetica.

Fin dall’inizio Euphidra ha orientato la sua ricerca nel rispetto dei fattori naturali che assicurano il benessere della pelle. Questa missione strategica è racchiusa nel suo stesso nome, nato dalla composizione di tre parole greche: bene, natura, acqua. In estrema sintesi: la ricerca del benessere della pelle attraverso il suo naturale livello d’idratazione.

Per tutte le pelli, anche le più sensibili

Nasce da qui un programma completo di soluzioni che incontrano le esigenze di tutte le pelli, anche le più sensibili. E che si incentra su 4 fattori fondamentali.

    1. Equilibrio tra il livello lipidico e quello di idratazione.
      Lipidi e acqua sono alla base della vitalità della pelle. Lo squilibrio della loro concentrazione (con  eccesso o mancanza di uno dei due) può generare problemi di sensibilità, secchezza e irritabilità. I prodotti Euphidra sono studiati per favorire una costante condizione di equilibrio.
    2. Prevenzione antiradicali liberi.
      Prevenire è fondamentale anche per quanto riguarda il benessere della pelle. E l’azione di prevenzione più importante è sicuramente quella contro i radicali liberi, che nel tempo portano la pelle  a spegnersi, a perdere freschezza e levigatezza.
    3. Struttura della pelle: compattezza e rivitalizzazione.
      Il terzo pilastro della ricerca Euphidra. Grande attenzione per tutti gli ingredienti che contribuiscono a restituire compattezza e vitalità alla pelle.
    4. Efficacia e sensorialità.
      Ricerca, sviluppo e produzione Euphidra hanno al centro le persone e le loro esigenze. Ogni prodotto nasce dall’ascolto e dalla conoscenza del mercato, dai nuovi bisogni espressi dai consumatori. E viene progettato per soddisfare le loro richieste in fatto di efficacia e sensorialità. Perché un buon cosmetico non devo solo funzionare, ma deve regalare anche sensazioni gradevoli, come la profumazione, la consistenza al tatto, il suo tocco sulla pelle.

La storia

Euphidra è un brand di Zeta Farmaceutici Group, il gruppo farmaceutico italiano tra i primi a portare la cosmetica in farmacia.

  • 1947 – Zeta Farmaceutici nasce a Vicenza nel laboratorio di una farmacia. Una piccola realtà che cresce un po’ alla volta fabbricando artigianalmente farmaci galenici.
  • 1975 – Diventa impresa industriale. Negli anni settanta inizia la produzione dei primi solari.
  • 1982 – Nasce Zeta Farmaceutici S.p.A. Vengono sviluppati prodotti innovativi come le creme viso o le linee naturali per l’igiene personale.
  • 1988 – Con la creazione del marchio EuPhidra la divisione cosmetica e quella farmaceutica vengono separate. Una scelta che mira a potenziare e diversificare l’offerta cosmesi. E che in poco tempo porta EuPhidra a essere tra i leader in farmacia.
  • 1991 – Nascono le tinte per capelli, che per la prima volta entrano in farmacia. Il programma capelli diventa completo con le linee shampoo, balsami e trattamenti curativi.
  • 1997 – Nuova linea detergenza: efficacia e nello stesso tempo estrema delicatezza per le pelli sensibili.
  • 1999 – Nasce il make up EuPhidra. Grandi prestazioni accompagnate da grande qualità e sicurezza. Un successo immediato. E una leadership di mercato che si rafforza negli anni.
  • 2000 – Fa il suo debutto Amido Mio, la linea a base di amido di riso per le pelli più sensibili e delicate. Un altro esordio vincente e un nuovo sviluppo per il mercato farmaceutico.
  • 2001 – Zeta Farmaceutici acquisisce Marco Viti Farmaceutici, storica impresa farmaceutica lombarda. Prende forma Zeta Farmaceutici Group.
  • 2015 – Zeta Farmaceutici Group si consolida come una delle più vivaci realtà farmaceutiche italiane. Una delle poche a rimanere anche impresa produttiva. E ora guarda al futuro esplorando i nuovi orizzonti del mercato internazionale.